Calcio, Rossi: "Inter forte, ma possiamo far risultato"

Giornata di vigilia in casa Palermo, con l'allenatore Delio Rossi protagonista della conferenza stampa pre Inter. Domani i rosa saranno impegnati a San Siro contro i nerazzurri di Leonardo, match che potrebbe essere condizionato dalla stanchezza dopo gli impegni di Coppa Italia delle due quadre: "Se giocano gli stessi - ha detto il tecnico - allora la stanchezza potrebbe essere una variabile importante. Nel Palermo sicuramente potrebbe presentarsi maggiormente questa situazione. L'Inter ha la rosa più competitiva, visti anche gli ultimi acquisti. Ce la giocheremo utilizzando le nostre qualità".

Rossi ha 'dribblato' i quesiti sul possibile arrivo di un attaccante: "Non voglio parlare di mercato, ma solo della partita. Anche perchè sapete cosa penso sul mercato". Si torna all'Inter: "Hanno una rosa di qualità, anche in virtù dei nuovi arrivi e delle seconde linee. Leonardo? E' ovvio che l'arrivo di un nuovo allenatore porta ad una scossa. Bisogna vedere se si tratta di una scossa a medio o a lungo termine". All'allenatore è stato chiesto di parlare delle differenze con la gara d'andata: "Ogni partita fa storia a sé, non si può fare un paragone con la partita dell'andata. Non ha senso nemmeno guardare i punti in classifica, le valutazioni le faremo da marzo in poi".

Squadra ai quarti di Coppa Italia, squadra che punta dritta all'Europa: "Io sono contento della vittoria in coppa perchè abbiamo la possibilità di lottare per un'altra competizione. E' un orgoglio fare parte delle quattro squadre migliori d'Italia. Ma so che per schierare una formazione importante devo raschiare il fondo del barile". Contro l'Inter si dovrà imitare l'Udinese: "Loro sono una realtà del campionato, e hanno disputato con l'Inter la partita che chiedo io. L'Udinese è una squadra sottovalutata, ma darà fastidio a tante squadre, gioca un buon calcio".

Così mister Rossi sulle possibili variazioni tattiche contro l'Inter: "Se giochiamo come sappiamo possiamo fare la nostra partita e fare risultato contro i nerazzurri. La partita non si vince la domenica, ma durante la preparazione settimanale… e spesso non basta neanche questo. L'arbitro Rizzoli? Io - ha detto Rossi - parlo dopo degli arbitri, perchè devo vedere come svolgono il loro lavoro. E' chiaro che se mi accorgerò che ci saranno stati degli errori, lo farò notare. Non ho pregiudizi verso Rizzoli". Chiusura dedicata al futuro: "Se allenerò mai Roma o Catania? Se me lo chiedessero oggi direi di no, o fra un mese o a breve. Nessuno può ipocritamente dire a priori per tutta la vita che non potrà mai lavorare per qualcuno. Comunque non avrei fatto come Leonardo che è passato dal Milan all'Inter in pochi mesi".

Tutti convocati i giocatori a disposizione del tecnico del Palermo in vista della trasferta per il match contro l'Inter di domani. Aggregati anche i giovani Acquah, Jara Martinez e Nappello. Nella lista, invece non figurano i lungodegenti Goian, Pinilla ed Hernandez (che dovrebbe tornare tra i convocabili in settimana, ndr). Ecco l'elenco completo:

PORTIERI: Benussi, Brichetto, Sirigu.
DIFENSORI: Andelkovic, Balzaretti, Bovo, Cassani, Darmian, Garcia, Munoz.
CENTROCAMPISTI: Acquah, Bacinovic, Ilicic, Kasami, Kurtic, Liverani, Migliaccio, Nocerino, Pastore.
ATTACCANTI: Jara Martinez, Miccoli, Nappello.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Palermo