Oggi il tecnico del Palermo, Delio Rossi, è intervenuto per la consueta conferenza stampa, alla vigilia del delicato match contro il Lecce. Ha parlato dei problemi di formazione, ma non solo. Di seguito le sue dichiarazioni.
FUTURO «I tifosi mi hanno eletto rosanero dell'anno? Sinceramente non so quale sara' il mio futuro. Il mio unico pensiero è portare il Palermo piu' in alto possibile e portare a termine i programmi della societa'. Ovviamente fa piacere che la gente sia cosi' contenta del mio operato e che abbia questa stima nei miei confronti».
FORMAZIONE «Probabilmente in casa ci sentiamo protetti e per questo c'è questa differenza tra rendimento interno ed esterno. Noi siamo una squadra che se non gioca con cattiveria, concentrazione e coesione, indipendentemente dall'avversario, non puo' far bene. Veniamo da nove partite ravvicinate e mai come questa volta non so quale formazione mettere in campo. Bovo? Si c'e' anche questo problema e comunque di mezzo ricordo c'e' anche la Nazionale, che per molti ha un grande valore».
EL FLACO «Le belle parole di Pastore? Io lo pago Javier per parlare bene di me, quindi non mi sorprendo...A parte gli scherzi è sempre un grande riconoscimento sapere che chi lavora con te e' contento di quello che fa e felice di lavorare con te. E' un orgoglio.
ESTERNI «Darmian? Ha giocato un'ottima gara contro un avversario difficilissimo come Krasic. Perche' non Garcia? È reduce da un infortunio ed in questo momento Darmian mi da' piu' garanzie».
LIVERANI «È un discorso in evoluzione, per questo ho preferito non convocarlo. La situazione si andrà definendo entro martedì. Avrei potuto far finta di niente e non convocarlo, ma ho preferito altrimenti».
---
golsicilia.it