(flickr)

Calcio, Rossi: "Napoli capitolo chiuso, pensiamo al Parma"

La notizia del giorno in casa Palermo è la mancata convocazione di Migliaccio, dopo un problema ad un ginocchio accusato nella rifinitura di questa mattina; il mediano campano sarà quindi costretto a saltare il match contro il Parma in programma domani pomeriggio alle 18:00 al "Renzo Barbera".

Così il tecnico rosanero Delio Rossi in conferenza stampa: "Col Napoli ho voluto provare a cambiare qualcosa, anche per vedere se possiamo aggiungere delle variazioni alla nostra squadra. Devo dire che certe cose sono andate bene, altre meno. Quando si fanno delle scelte puoi anche commettere errori e devi assumerti anche le conseguenze degli errori. Domani non avrebbe una logica riproporre le scelte fatte lunedì perchè il Parma gioca in maniera diversa rispetto ai partenopei".

"Quella di Napoli è stata un parentesi, una variazione del tema, del resto se non provi non puoi sapere se puoi avere delle alternative. Non è andata bene, e non lo sarebbe stato neanche se avessimo portato in porto il risultato, non lo è stato ancor di più visto la sconfitta finale. E' normale che quando realizzi dei cambiamenti, devi poi vedere i risultati del campo. Ho provato a cambiare ma la verifiche del campo non hanno dato risultati positivi".

Ecco il pensiero dell'allenatore sulla fase difensiva della propria squadra: "E' sempre importante trovare i giusti equilibri. In questo momento è vero abbiamo la penultima difesa del campionato, ma se rivedo le ultime uscite non noto particolari errori, sempre considerando che è sempre opportuno parlare di fase offensiva e non solo della linea difensiva. E' comunque importante avere un bilancio in attivo tra reti fatte e subite sarebbe stato preoccupante il contrario".

Spazio anche al mercato di gennaio: "Ho già parlato con la società e sa bene cosa è necessario per migliorare la squadra e non stravolgerla. In questo momento è però sciocco parlare di chi verrà; è più importante pensare a chi c'è già e alla partita di domani con il Parma. Preferisco l'uovo oggi che la gallina domani, visto che chi arriverà a gennaio non sarà il salvatore della patria".

Rossi ha parlato anche delle scelte nel reparto offensivo: "Non esiste una gerarchia, tutto dipende dal momento contingente. Pinilla viene da un infortunio, Miccoli invece sta attraversando un buon momento. C'è sempre una tattica di principio e una di sviluppo nel corso della partita. Un giocatore deve comunque a mio avviso farsi trovare sempre pronto, anche se a mio avviso i diciotto che porto sono sempre tutti potenziali titolari".

Mancherà a destra Cassani, probabilmente Bovo verrà spostato in fascia: "La soluzione di Bovo a destra è molto probabile, considerando anche che non abbiamo molte alternative. Garcia? E' convocato, anche se pure lui è stato parecchio sfortunato, visto che ha preso una botta in testa per la quale è stata necessaria apporre sei punti di sutura".

---

Questi i giocatori rosanero convocati da Delio Rossi:

PORTIERI: Benussi, Brichetto, Sirigu.
DIFENSORI: Balzaretti, Bovo, Garcia, Goian, Glik, Munoz.
CENTROCAMPISTI: Bacinovic, Joao Pedro, Ilicic, Kasami, Liverani, Nocerino, Pastore, Rigoni.
ATTACCANTI: Maccarone, Miccoli, Pinilla.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Palermo