Calcio, Rossi: "Pensiamo prima al Bari, poi alla coppa"

Conferenza stampa pre-partita del tecnico del Palermo, Delio Rossi, in vista del match contro il Bari in programma domani pomeriggio alle 18:00 allo stadio "Renzo Barbera". Con la squadra che pensa già alla partita di coppa contro il Milan, come del resto fa il pubblico ormai da giorni, l'allenatore prova a riportare tutti coi piedi per terra per non perdere di vista il primo ostacolo da superare prima della semifinale di Coppa Italia.

Così mister Rossi su match contro il Bari: "Sono consapevole del fatto che la testa da parte dell'ambiente è già rivolta all'impegno di martedi. Io, però, sto pensando alla partita di domani, che ha una grossa valenza; la nostra non è una squadra in grado di poter scegliere di staccare e riattaccare la spina in base agli avvenimenti. Pensiamo a domani, poi si comincerà a pensare a martedì".

La formazione del Palermo potrebbe subire il turnover per l'occasione: "Metterò in campo una formazione logica - ha detto Rossi - considerando anche il fatto che rigiocheremo martedi. Non è detto, comunque, che quelli che staranno fuori domani giocheranno martedi e viceversa. Inoltre, la partita di domani ci serve anche per capire come stiamo". Si parla del ritorno in campo dal primo minuto Carrozzieri, ma Rossi glissa: "Tutti i convocati possono giocare titolari". Così su Miccoli: "Martedì ci sarà bisogno di giocatori importanti, Miccoli è uno di questi. Se un giocatore non sta bene domani, non starà bene neanche martedì. Anche per Pinilla vale lo stesso discorso. Se l'ho convocato, vuol dire che può giocare".

Rossi e il futuro, le voci sul Genoa: "Ho già detto che il mio futuro lo costruirò sul mio presente. Io penso alla partita di domani - ha confessato il tecnico - quindi non posso smentire qualcosa che non esiste. Se dovessi fare cosi, passerei il tempo a fare smentite piuttosto che ad allenare; al momento l'ultimo dei miei pensieri è il mio futuro". Ad ogni modo, secondo quanto riferito dalla redazione di Sky Sport, a quanto pare Rossi avrebbe rifiutato la proposta del club ligure.

Nessun bilancio stagionale, almeno per il momento: "Il bilancio lo farò a fine campionato, a bocce ferme. Il confine tra una stagione trionfale e una che non lo è - ha detto Rossi - è labile. La partita di domenica scorsa contro il Parma, ad esempio, è stata condizionata da diversi episodi. A fine campionato si potrà vedere se esiste la legge di compensazione. Si vedrà se la ruota girerà anche per le piccole, anche se non penso sarà così". Ancora sul match col Bari: "Domani sarà importante capire lo stato di forma di determinati giocatori. Una cosa è certa: chi andrà in campo non dovrà risparmiarsi. Domenica a Parma non ho visto una squadra stanca, abbiamo corso fino al novantesimo, anche se senza dubbio gli episodi hanno influito. L'impegno fisico in tre giorni è abbastanza recuperabile, ma il rischio di una botta o un infortunio è sempre dietro l'angolo".

--

Sono ventitré i giocatori rosanero convocati dal tecnico Delio Rossi per la partita di domani alle ore 18.00 allo stadio "Renzo Barbera" contro il Bari; il portiere Giacomo Brichetto non è stato convocato a causa di un intervento di rimozione di un mezzo di sintesi alla mano sinistra effettuato nei giorni scorsi. Ecco l'elenco dei giocatori a disposizione contro il Bari:

Portieri: Benussi, Sirigu.
Difensori: Andelkovic, Balzaretti, Bovo, Carrozzieri, Cassani, Darmian, Garcia, Goian, Munoz.
Centrocampisti: Acquah, Bacinovic, Ilicic, Kasami, Kurtic, Liverani, Migliaccio, Nocerino, Pastore.
Attaccanti: Hernandez, Miccoli, Pinilla.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Palermo