Calcio, Zamparini: "Bilancio positivo per il Palermo"

Si avvicina l'ultimo impegno ufficiale dell'anno (trasferta a Bari, ndr) e il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, traccia il bilancio del 2010 rosanero: "Il bilancio di questo anno è positivo. Le cose sono andate bene e sono molto contento di quanto fatto dalla squadra finora".

"Mi ritrovo un gruppo con grandi potenzialità - ha detto il numero uno del Palermo ai microfoni di Palermo Channel Tv - mi fa molto piacere il rendimento della squadra in fase offensiva. Mi dispiace che il rendimento difensivo non sia stato altrettanto buono, ma Rossi sta lavorando molto in questo senso".

Ecco la nota lieta del 2010: "L'esplosione di Pastore, anche se sta rifiatando in questo momento, e l'esplosione di Bacinovic e Ilicic. Con quest'ultimo ho avuto intuito e fortuna. Nemmeno a Maribor pensavano che potesse esprimersi a questi livelli nel calcio italiano".

Zamparini quindi è uno che ne sa di calcio, non mette solo i soldi: "Non mi sento un allenatore, il tecnico di questa squadra è Rossi. Io probabilmente non sarei in grado di allenare nemmeno i bambini dell'asilo - ammette il presidente - però penso di capire di calcio e di riuscire a comprendere quali sono i giocatori di qualità".

Spazio al mercato: "Cosa manca per il salto di qualità? Pochissimo, basta trovare continuità. Con gli innesti di gennaio daremo maggiore equilibrio alla squadra. Saranno dei rincalzi di qualità. Andjelkovic l'abbiamo preso e - annuncia Zamparini - stiamo per chiudere anche per Kurtic. Abbiamo raggiunto un accordo anche con Milanovic del Lokomotiv Mosca, che arriverà a febbraio ma potrà giocare da giugno".

Ma non è tutto, arriveranno altri volti nuovi: "Stiamo cercando di chiudere per altri due giocatori, speriamo prima di Natale di riuscirci. Secondo me - osserva il numero uno di Viale del Fante - i reparti che necessitano principalmente di rinforzi sono difesa e centrocampo".

Così sul nuovo stadio di Palermo: "Il 2011 l'anno del nuovo stadio? Me lo auguro, anche per l'indotto lavorativo che creerebbe. Sarebbe un impianto moderno, da 35mila posti. Penso si potrebbe costruire in tempi rapidissimi, anche in un anno".

Il presidente del Palermo è poi tornato sul possibile approdo dell'amico sceicco nell'organigramma societario: "Spero che lui possa prendere il Palermo e che io possa dargli una mano fino a 90 anni. Potrebbe trattarsi di una questione lunga, ma lui è molto entusiasta".

Si lavora per un Palermo in grado di lottare per traguardi ancora più importanti: "Cercherò di fare innamorare lo sceicco di Palermo e del Palermo. Le probabilità sono del 50%, la trattativa potrebbe andare in porto anche nel 2011. Con lui nessun obiettivo sarebbe precluso, anzi, punteremmo allo scudetto. Io resterei con un ruolo da presidente onorario".

Chiosa finale dedicata al capitano, l'attaccante Fabrizio Miccoli: "Sono contentissimo di lui, con Fabrizio c’è un feeling speciale. Sente la squadra sua e ci mette tutta la sua passione e la sua serietà. E' diventato un vero capitano. Con la squadra ho un rapporto umano - conclude Zamparini - mi preoccupo dei problemi dei calciatori, cerco sempre di aiutarli a trovare una soluzione".

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Palermo