
Calcio, Zamparini: "Il Palermo può vincere su ogni campo"
Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, è intervenuto oggi in conferenza stampa e ha parlato dei temi caldi del momento, cogliendo l'occasione per presentare il nuovo addetto stampa: sarà il palermitano Fabio Russomando, che verrà coadiuvato da Alessio Cracolici e Simone Carini.
Così il patron rosa: "Noi possiamo vincere su ogni campo se giochiamo bene. A Rossi ho già fatto due regali, ogni tanto secondo me lui è poco aziendale e io troppo duro con gli allenatori. Attaccante in arrivo? Non sicuramente uno come Amauri o Beric ,che tra l'altro il Maribor non cede fino al termine della stagione".
Il nome caldo per il Palermo è in realtà quello di Granoche del Chievo Verona, piace anche Meggiorini del Bologna. Ancora Zamparini sul mercato: "Il giovane Labrin (difensore del Deportivo Huachipato e nazionale Under 20 cileno, ndr) viene a fare le visite mediche, abbiamo concluso le trattative. Arriverà da noi a giugno. Bradley? Non lo conosco".
Zamparini ha parlato anche di campionato: "Questo è un campionato zoppo e basta fare tre errori di seguito e ti ritrovi indietro. Arrivare in Europa tramite la Coppa Italia o il campionato? Sono strade entrambi difficili, le nostre avversarie sono ben attrezzate ed il campionato italiano è molto difficile".
"Noi andiamo a San Siro per vincere la partita, tutti gli undici in campo possono essere determinanti. A Milano non abbiamo mai vinto e quindi - ha detto Zamparini - potrebbe esserci per noi la prima volta. Leonardo? Ha dato una serenità all'Inter. Pazzini? L'Inter era già forte anche prima del suo arrivo".
Nel frattempo la squadra si è allenata nel pomeriggio. Lavoro atletico, esercitazioni tecnico-tattiche e partita finale per il gruppo a Boccadifalco. Il giovane Hernandez ha intensificato il lavoro di riatletizzazione, mentre Goian si è sottoposto a terapie. Palestra, terapie e piscina, invece, per Pinilla.
Domani mattina il Palermo sosterrà la consueta seduta di rifinitura, sempre al "Tenente Onorato" di Boccadifalco, in vista del match esterno di domenica prossima (ore 15:00) contro l'Inter. I rosa si ritroveranno in campo agli ordini di mister Rossi alle ore 11:00 e si alleneranno a porte chiuse. Al termine dell' allenamento si terrà la conferenza stampa dell'allenatore.
