Calcio, Zamparini: "La squadra preferiva Rossi"

Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha spiegato al Processo di Biscardi i motivi che lo hanno spinto a richiamare Delio Rossi alla guida della formazione rosanero: "Avevo intuito in allenamento che la squadra non era a proprio agio con Cosmi e che magari preferiva il lavoro di Rossi che conosce la squadra molto bene".

"Avevo avuto dei ripensamenti su Rossi che, nonostante i dissidi nati per la sconfitta contro l'Udinese, reputo un ottimo allenatore. L'avevo esonerato perchè credevo che avesse perso le redini della squadra e così ho deciso di intervenire, ma non ho cambiato in meglio. Ho sbagliato e chiedo scusa ai tifosi del Palermo. Spero di rivedere la squadra del girone di andata".

"Mi auguro che con Rossi la squadra ritrovi quell'equilibrio che ha perduto. Certo, molti dei gol che abbiamo subito sono gol presi dalla squadra di Rossi, ma non deve offendersi se muovo delle critiche alla fase difensiva. La priorità di una squadra deve essere quella di non subire gol. Se il Palermo riesce a non subire reti con l'attacco che ha prima o poi il gol lo fa e i risultati arrivano".

"L'Europa League resta un obiettivo del Palermo; abbiamo la speranza della Coppa Italia, ma sulla carta ci sono le condizioni anche per un grande finale di campionato. Se parlano di Europa League squadre come Fiorentina e Cagliari che sono dietro di noi in classifica non vedo perchè non dobbiamo farlo noi".

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Palermo