
Calcio, Zamparini: "Nel derby conta fattore campo"
Intervenuto nel corso della trasmissione Tgs Studio Stadio, il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha annunciato la sua assenza allo stadio "Massimino" dove si giocherà il derby siciliano tra il Catania e il suo Palermo: "Non andrò allo stadio. Ringrazio però Pulvirenti che mi ha telefonato per invitarmi, mi ha fatto molto piacere. Non vado mai in trasferta e solitamente non vedo nemmeno le partite in diretta".
Come di consueto, il massimo dirigente rosanero si è lasciato andare a un pronostico: "Nel derby il fattore casalingo conta tantissimo, per questo motivo vedo favorito il Catania. Anche il Milan, però, con noi era favorito e abbiamo visto tutti com'è andata. A prescindere da tutto, noi andremo li per vincere. Chi temo del Catania? Nessuno. Semplicemente dobbiamo avere la loro stessa voglia di cambattere".
Sulle punte da schierare, invece, Zamparini si affida a Cosmi: "Chi giocherà tra Hernandez, Pinilla e Miccoli? Decide Cosmi, sono tre punte validissime, di pari valore. Bisogna vedere come disporrà la squadra il nostro tecnico. Io credo che nel corso della partita li vedremo tutt'e tre in campo". Doveroso anche un appello per un derby che. come già all'andata, rivedrà entrambe le tifoserie sugli spalti: "Mi auguro che sia una partita di calcio con la giusta rivalità e con grande correttezza".
Finale dedicato al grande appuntamento che attende il Palermo: la semifinale di Coppa Italia contro il Milan. Questa la ricetta di Zamparini per superare l'ostacolo rossonero: "La squadra deve ripetere quello che ha fatto nella prima parte di campionato. Bisogna ritrovare armonia e forza di cambattere, cosa che abbiamo già dimostrato con Genoa e Milan negli ultimi turni di campionato".
