
Calcio, Zamparini: "Palermo ha uno degli attacchi più forti del campionato"
Blitz palermitano per il presidente rosanero Maurizio Zamparini, il massimo dirigente del club di Viale del Fante ha parlato al "Renzo Barbera". Così il numero uno del Palermo: "Il tecnico adesso conosce meglio la squadra, vedremo come vorrà impostarla in campo. Il nostro direttore sportivo e il nostro capo osservatore, Sean Sogliano e Luca Cattani, sono in Sudamerica per visionare qualche giocatore. Noi abbiamo bisogno al momento solo di un portiere e ci stiamo muovendo per risolvere tutto entro questa settimana".
"In avanti - ha detto Zamparini - il Palermo sta bene e sono tutti inamovibili. Il nostro centrocampo al momento ha bisogno di maggiore qualità, considerato che al momento abbiamo giocatori di grande forza come Migliaccio, Nocerino, Acquah e Bacinovic, senza dimenticare comunque che possiamo contare su giocatori come Bertolo e sul nuovo arrivato Lores. La partenza di Pastore pesa dal punto di vista tecnico ma proveremo a intervenire fin da subito se sarà possibile altrimenti lo faremo a gennaio".
Brevi di mercato: è in stand by il trasferimento di Bovo alla Fiorentina, ma l'affare si farà. Stesso discorso per il portiere Sorrentino, che arriverà dal Chievo Verona. Tornando alla Fiorentina, il club toscano avrebbe chiesto ai rosanero anche il terzino Mattia Cassani; per il centrocampo piacciono Gargano e Cigarini del Napoli, oltre all'argentino Walter Montillo del Cruzeiro. Si complicano le piste che portano ad Amauri per l'attacco e ad Arouca per il centrocampo: i due percepiscono ingaggi troppo alti per le casse del Palermo.
