
Calcio, Zamparini: "Tifosi siano esempio di correttezza"
Il Palermo questo pomeriggio ha battuto in amichevole il Kamarat (formazione dilettantistica locale, ndr) per sei a zero; il test è andato in scena allo stadio "Renzo Barbera", davanti ad un pubblico che superava le 1500 unità. L'allenatore Serse Cosmi ha mischiato le carte dividendo i probabili titolari anti Catania; le reti sono state realizzate da Migliaccio, Munoz, Bacinovic, Goian, Kasami e Nappello. Presente, a tratti, il presidente Maurizio Zamparini.
Tra gli striscioni che i tifosi rosanero hanno esposto in vista del derby se ne evidenziano due. Il primo: "Spirito, cuore e passione senza paura da veri leoni", il secondo: "Vincere per l'onore della nostra città".
Zamparini, intervistato dai giornalisti presenti allo stadio, ha sottolineato l'importanza del derby: "So quanto i nostri tifosi tengano a questa partita e la squadra vuole regalare una grande soddisfazione ai nostri sostenitori. Un derby è sempre un derby, è importante vincere a prescindere da classifiche e obiettivi". Il presidente ha mandato anche un messaggio ai tifosi: "Ai nostri sostenitori dico di comportarsi come hanno sempre fatto, ovvero di essere un esempio di correttezza per tutti".
