Calcio, rosanero a Roma a caccia del colpaccio

Niente di meglio che lo stadio Olimpico per pensare in grande, per accarezzare un sogno, per provare a crederci. Quinto posto significa stare appena fuori dalla "zona Champions League". E a Roma il Palermo può e soprattutto deve credere al colpaccio. Che significherebbe, visto l'impegno del Napoli quarto in classifica contro l'Inter, davvero l'approdo temporaneo nell'Europa che conta. Provarci, in fondo, non costa molto. E le assenze tra i giallorossi di Totti e di Toni potrebbero far comodo ai rosanero, insieme alla “legge dei grandi numeri” che imporrà, prima o poi, uno stop alla Roma.

I rosanero, invece, arrivano all'appuntamento con la formazione migliore (mancherà solo Nocerino per squalifica, ndr).L'unico dubbio è legato all'australiano Marc Bresciano, ancora sofferente per la sciatalgia. Al suo posto potrebbe giocare Fabio Simplicio, decisivo contro il Parma, con quel gol giunto tra gli immeritati fischi al suo ingresso in campo e i successivi applausi a sommergere le sue lacrime per il futuro addio ai colori rosanero. Simplicio, brasiliano contro una squadra di brasiliani; contro la squadra che probabilmente sarà sua, tra pochi mesi.

Per superare lo scoglio giallorosso-carioca, mister Delio Rossi avrà sopratutto due carte da giocarsi. Intanto, il "suo" brasiliano: Fabrizio Miccoli. Il Romario del Salento, lo hanno chiamato tante volte. E poi, c’è l'anti-Brasile: che non poteva che essere un argentino. Javier Pastore è atteso ad una grandissima prestazione contro una grande squadra. La Roma c'è. Tocca a lui, ora, battere un colpo.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Palermo