Palermo-Bari, Rossi: "A noi i rigori non li danno..."
Intervistato a fine partita, il tecnico rosanero Delio Rossi ha parlato del pareggio del Palermo sul campo del Bari: "Quanta amarezza c’è? C’è dispiacere perché siamo riusciti a prendere gol senza che entrassero in area di rigore. Dispiace, anche se il Bari si è difeso bene e non siamo stati lucidi in alcune occasioni".
"Avevamo fatto la cosa più difficile, cioè sbloccare, ma non abbiamo portato in porto la sfida. Il rigore? Mi pare generoso. Oggi ho visto in Rizzoli (arbitro del match, ndr) la legge della compesazione e a forza di piangere c'è sempre qualcuno che poi ti asciuga le lacrime. A noi i rigori non li danno mai... non ho ancora avuto un rigore, ma 5-6 contro… c’è qualcosa che non quadra".
Ancora l'allenatore del Palermo: "Siamo il secondo attacco del campionato senza rigori. Ho detto più volte, non sostengo la non uniformità di giudizio. Difficoltà? Abbiamo perso dei giocatori davanti che ci potevano dare una mano… oggi abbiamo perso la vivacità di Miccoli là davanti, mi auguro per lui che non sia niente, ma penso non sia nulla di grave".
Così mister Rossi su Pastore: "E' un giocatore fuori dalle righe in tutti i sensi, è di difficile collocazione per noi e per gli avversari. Ha fatto sempre la differenza, non ha mai riposato, è molto giovane ed ha grandi responsabilità addosso. Si innervosisce e magari perde quella lucidità, come accaduto oggi su qualche pallone”.
