Calcio, Rossi: "Esperimenti contro la Samp"

Conferenza stampa al "Tenente Onorato" di Bocadifalco per l'allenatore del Palermo, Delio Rossi, alla vigilia dell'ultima trasferta di campionato contro la Sampdoria. "Noi abbiamo le stesse motivazioni della partita con il Bari. Visto che la nostra classifica non può dire molto - ha detto Rossi - queste partite sono di preparazione alla finale di coppa. A me queste due partite serviranno a capire chi potrà essere pronto per la finale. Io e la squadra faremo quello che abbiamo sempre fatto, cioè staremo zitti e lavoreremo per portare in alto questi colori".

Così mister Rossi sul suo futuro: "Ho ricevuto delle offerte quando non ero qui a Palermo. Ma la mia testa è proiettata al mio lavoro qui in rosanero. La storia si fa con i fatti, non con le chiacchiere, altrimenti rischiamo di non concentrarci su quello che è il vero obiettivo il bene del Palermo. In questo momento le mie frasi possono essere interpretate in mille modi: è normale che un allenatore voglia essere al centro di un progetto, ma bisogna fare chiarezza sul tipo di progetto...".

Formazione anti-Samp diversa dal solito: "Esperimenti? Si, sicuramente ci sarà qualche cambiamento. Sirigu non è stato convocato, ha un piccolo problemino e non ci sarà. Per la non convocazione di Andelkovic e Carrozzieri si tratta si scelta tecnica". E sarà sicuramente assente anche Balzaretti: "Balzaretti ha subito un infortunio subdolo difficile da interpretare, dipende dall'evoluzione". Giocherà invece il capitano: "Miccoli giocherà per il Palermo, non per il Lecce...".

Ecco il rossi-pensiero sulla Sampdoria : "La Samp è arrivata al preliminare di Champions con una squadra allestita in un certo modo. Dopo il preliminare però sono stati ceduti alcuni giocatori, pensando di potersi accontentare di  fare un campionato di transizione. Molto spesso però ci si ritrova in problemi più grandi, soprattutto se una squadra non è abituata a lottare per la salvezza. Le squadre di medio livello devono avere la forza di migliorarsi per continuare a competere a certi livelli".

---

Sono venti i giocatori rosanero convocati per la partita di domani pomeriggio allo stadio "Luigi Ferraris" contro i blucerchiati:

Portieri: Benussi, Brichetto.
Difensori: Bovo, Cassani, Darmian, Garcia, Goian, Munoz.
Centrocampisti: Acquah, Bacinovic, Ilicic, Kurtic, Liverani, Migliaccio, Nocerino, Pastore.
Attaccanti: Hernandez, Miccoli, Pinilla, Nappello.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Calcio Palermo