Al teatro Brancati di Catania Matteo Musumeci in concerto

Dopo il successo ottenuto a Toronto, Canada, lo scorso ottobre, dove è stato insignito del premio internazionale CSNA 2009 per la Musica, ed in Repubblica Ceca con la sua opera Aitna, il compositore catanese Matteo Musumeci sarà in concerto a Catania Martedì 27 aprile al Teatro Vitaliano Brancati.

Ad impreziosire l'evento, l'amichevole partecipazione straordinaria di una stella internazionale della lirica il baritono Simone Alaimo.

In programma musiche di scena composte per spettacoli teatrali di successo prodotti, tra gli altri, dal Teatro Stabile di Catania e dal Teatro Biondo di Palermo, tra cui spiccano Classe di ferro di Aldo Nicolaj (protagonisti Tuccio Musumeci e Marcello Perracchio ); La Lupa (con Guia Jelo), L'Uomo che incontrò se stesso di Luigi Lunari (regia di A.Capodici con Romano Bernardi); suite dall'opera lirica Aitna ed arie; i brani Butterfly Lullaby, rielaborazione dal coro muto di Madama Butterfly di G.Puccini e Mater Dei scritto in onore di Sua Santità Giovanni Paolo II.

Il Maestro Simone Alaimo intrepreterà inoltre con grande onore per il compositore l'aria Passanu i jorna, unica aria in siciliano tratta da Aitna.

In programma anche una rivisitazione di Resta qui, successo internazionale composto per Andrea Bocelli ,che ne ha scritto il testo, tratto dall'album, disco di platino, Cieli di Toscana.
Brani per balletto composti per il Gala Internazionale della Danza organizzato dal Prague Ballet, eseguite al Teatro Nazionale dell'Opera di Praga.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Cinema&Teatro