"Bastardi a cena" al Gatto Blu

Per non dimenticare. Per evitare che le tragedie vissute dall´umanità possano cadere nell´oblio. Per riaffermare la vittoria del bene sul male. Liberamente ispirato alla pellicola "Bastardi senza gloria" di Quentin Tarantino, la compagnia del "Teatro degli Specchi" proporrà sabato 4 giugno, con due repliche alle ore 20 e alle ore 22, sul palcoscenico della Sala Harpago (Il Gatto Blu) di via Vittorio Emanuele 67 a Catania (prenotazione obbligatoria al 320/6623893), lo spettacolo "Bastardi a cena", curato dal regista Marco Tringali, coadiuvato nella stesura del testo da Salvo Giorgio.

Saranno ben ventisette gli attori che coinvolgeranno direttamente e in maniera globale il pubblico presente nella rappresentazione della vicenda, partendo da un "non luogo" privo di coordinate spazio - temporali in cui verrà celebrato un rituale della memoria inizialmente arcano ma improvvisamente svelato. Un dramma che "inghiottirà" letteralmente gli spettatori che, quasi inconsapevolmente, vedranno abbattere la certezza della "quarta parete". Un emozionante connubio tra chi recita e chi osserva, tra fantasmi di un altro mondo che si manifesta in maniera sempre più inesorabile e chi, divenendo istante dopo istante parte sempre più integrante della rappresentazione scenica, vive un percorso emotivo che si tramuta in un vero e proprio viaggio nel tempo.

Cast composto da Alessandro Incognito, Antonio Mollica, Barbara Botta, Chiara Sarra, Dario Zappalà, Francesca Tagliaverga, Francesco Catara, Giulia Leotta, Giusi Riolo, Lara Russo, Luciano Fioretto, Luisa Ippodrino, Marco Sarra, Martina Lo Bianco, Martina Longo, Milena Marino, Roberta Furnò, Rosi Pellegrino, Rossella Sorge, Salvo Barbagallo, Salvo Giorgio, Salvo Pappalardo, Sebastiano Tringali, Serena Marino, Sergio Valenti, Silvia Triglia, Valentina Sardo.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Cinema&Teatro