Cabaret, successo per lo spettacolo di Giovanni Vernia a Marina di Ragusa

Uno spettacolo esilarante, che ha saputo coinvolgere il pubblico regalando bellissimi momenti di ironia e comicità. Grande successo ieri sera a Marina di Ragusa, in piazza Duca degli Abruzzi, per Giovanni Vernia e il suo show, sapientemente inserito nella programmazione estiva promossa dal Comune di Ragusa.

Lo spettacolo organizzato dalla Marcello Cannizzo Agency ha attirato un folto pubblico, attratto dalla particolarità e dall’unicità del personaggio che Giovanni Vernia interpreta. Un successo che da Zelig è arrivato anche sulle radio, ad esempio le sue battute durante il Deejay Time, per giungere alla pubblicazione di un suo disco, “Essiamonoi compilation”.

E proprio questa, essiamonoi, è una delle parole che contraddistinguono Jonny Groove, il discotecaro amante dell’house music, un po’ rintronato dalla stessa musica. E chi lo direbbe che dietro la comicità di un personaggio quasi stordito, parodia del mondo della notte, si nasconde un giovane laureatosi in ingegneria elettronica col massimo dei voti.

“Mi sono divertito, e ho visto che la gente si è divertita, quindi non posso che essere contento e soddisfatto – dice l’assessore allo spettacolo Francesco Barone – E’ stato uno show davvero bello, particolare, adatto a tutte le fasce di età, dai più ai meno giovani. Risate sane con un personaggio che fa capire quanto sia importante l’improvvisazione, ma che non sempre è possibile solo improvvisare, e proprio lui ne è la dimostrazione. Dietro ogni battuta che potrebbe sembrare anche banale ci sta l’arguzia di un giovane sveglio e preparato, attento osservatore capace di cogliere le esigenze del pubblico e quindi di farlo ridere. Chi direbbe che dietro a un personaggio così ci sia un giovane brillante e laureato col massimo dei voti – conclude Barone – non è forse un caso che lo stesso Vernia sia stato preso come testimonial di un diario storico come la Smemoranda”.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Cinema&Teatro