Cinema, la prima della Scala in 4 sale siciliane

Domani, a partire dalle 17, la Valchiria di Richard Wagner verrà trasmessa in diretta dal Teatro alla Scala di Milano in 90 cinema italiani grazie al network digitale Microcinema e Rai Trade. Quattro le sale siciliane che proietteranno l'evento: Arlecchino a Erice, Badia Grande a Sciacca, Golden a Vittoria, The Space a Belpasso.

Secondo capitolo della tetralogia de L'Anello del Nibelungo, l'opera è l'inizio di un viaggio nel mondo dei miti e delle leggende antiche. L'allestimento, popolato da personaggi immaginari e di figure oniriche, è firmato da Guy Cassiers, artista eclettico e tecnologico che ha rivoluzionato il linguaggio teatrale contaminando tradizione e multimedialità.

Far vivere l'emozione della musica sul grande schermo con la qualità del cinema digitale in alta definizione è l'obiettivo di Microcinema, che per prima ha portato al cinema gli appuntamenti lirici più importanti degli ultimi anni. Sono in costante crescita le sale che programmano vere e proprie "stagioni liriche cinematografiche" grazie alla varietà del cartellone Microcinema.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Cinema&Teatro