A Catania arriva Gene Gnocchi

E' la diciassettesima edizione della rassegna Comics e avrà inizio sabato 20 e domenica 21.

Ad aprire un autentico beniamino del pubblico teatrale, televisivo e cinematografico. Entrambe le serate vedranno infatti alla ribalta il comico Gene Gnocchi, fidentino doc, nello spettacolo COSE CHE MI SONO CAPITATE A MIA INSAPUTA, firmato da Eugenio Ghiozzi, con la collaborazione ai testi di Ugo Cornia, Simone Bedetti, Maurizio Giambroni.

Dopo un lungo rimpallo di offerte e controfferte il nostro protagonista decide, seppure a malincuore, e compra la tessera della loggia P3. Solo in questo modo potrà realizzare il suo sogno di esibirsi sul palco di qualche teatro prestigioso. Purtroppo accorgendosi troppo tardi che non ne valeva la pena, si trova a dover raccontare la sua misera esistenza. Inizia così una febbrile rincorsa a ripercorrere i fatti accorgendosi che sono accaduti tutti a sua insaputa e concertati dalla longa manus di un burattinaio più scaltro di lui (Dio? Il ministro per l’attuazione del federalismo? Il direttore del catasto? Un impiegato dell’ACI? Il carrozziere?).

Ma tutto comunque avviene, dalla visita alla tenda di Gheddafi al mistero se sia più conveniente l’eolico o il fotovoltaico fino alla scoperta della vera identità del garante della privacy. E mentre questa discesa verso gli inferi non si arresta, agli spettatori non rimane che chiedersi ancora una volta: “Perché sono qui? Non era meglio una visita guidata al museo delle ceramiche di Faenza?”

La rassegna COMICS è organizzata dalla associazione Ecco Godot guidata dal direttore artistico Marco Vinci, con la collaborazione del Teatro Stabile di Catania diretto da Giuseppe Dipasquale

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Cinema&Teatro