Musica, Carmen Consoli replica “Elettra” al Golden di Palermo

Grande successo per Carmen Consoli che per il concerto palermitano del 29 Marzo al Teatro Golden di Palermo registra già il tutto esaurito. Per venire incontro alle numerose richieste del pubblico, è stata programmata una replica straordinaria per Martedì 30 Marzo.

Biglietti sono disponibili presso i circuiti Box Office Catania e Palermo e sul sito www.musicaesuoni.it

“Elettra”: è ancora un personaggio della mitologia classica ad ispirare il nuovo album di Carmen Consoli e ad esso è dedicato anche il suo tour teatrale, un concerto con il quale indaga diversi aspetti del mito greco, ma anche ritrae personaggi femminili inediti: eroina borghese, pazza sanguinaria, matricida, vittima e assassina.

Elettra diventa dunque un espediente per interrogarsi sui mille volti dell’amore – “materno, filiale, carnale, promiscuo, fedele e spirituale”.

Alla complessità dei temi corrisponde una ricchezza di spunti artistici: sul palco non solo chitarre e batteria, ma archi e percussioni; un’attenta ricerca scenografica, di luci e costumi completerà il concerto. E’ un percorso emozionale articolato per ascoltatori disposti a lasciarsi guidare

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Cinema&Teatro