I Turbolenti a Siciliatoday : "Io e il mio gruppo molto contenti della Sicilia"

In esclusiva su Sicilia Today intervista a Steve, componente del quartetto comico-cabarettista dei Turbolenti. Il gruppo sarà infatti presente a Campofelice di Roccella l' 1 agosto 2010 e per una successiva tappa a Messina.

Innanzitutto da dove nasce il nome " Turbolenti" ?

il nostro nome Turbolenti ha un'origine antica, non c'è la ricordiamo quasi più.Il nome lo stavamo decidendo essendo in gruppo, ed eravamo indecisi tra mille nomi che avevamo messo nel pentolone e alla fine questo è piaciuto a tutti. Il nome Turbolenti ha piu significati, il fatto di essere Turbo e lenti, però tutto attaccato , insomma è nato così non sappiamo neanche noi da dove, davanti ad una birra e un piatto di nachos.

Per i vostri sketch da cosa siete ispirati?

Mah per i nostri sketch siamo ispirati sia dai fatti della vita quotidiana sia quelli del mondo televisivo , fonte d'ispirazione credo per la maggior parte dei comici. Ti guardi attorno continuamente, e osservi gli atteggiamenti, le manie, modi di fare e di vedere e poi la televisione è uno strumento ricchissimo e di grande ispirazione.

Come vi siete conosciuti? insomma com'è nato il vostro quartetto?

Il quartetto è nato da una mia idea... no scherzo! Allora, io , Enzo e Gianluca ci siamo conosciuti all'università ed eravamo tre insegnanti di Educazione Fisica, e dai nostri fisici scultorei puoi ben intuire.Ci siamo messi a lavorare nei villaggi turistici e lì abbiamo incontrato il quarto elemento, Scintilla, che faceva l'animatore cono noi. Da lì, ci siamo uniti in matrimonio!

A breve parteciperete alle tappe siciliane di Messina e Campofelice di Roccella siete mai stati in Sicilia? Cosa vi aspettate dal pubblico siciliano?

Molte volte, sono stato in vacanza quando ero pischello in cerca di avventure che ho trovato molto divertenti. Ci sono tornato molte volte per lavoro e io e il mio gruppo siamo rimasti sempre molto contenti della Sicilia , sia per quanto riguarda Catania, Messina, Palermo, Ragusa , Cefalù, insomma posti molto belli.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Cinema&Teatro