(SiciliaToday)

Teatro, il 24 gennaio “Peter Pan” al Piccolo Teatro di Catania

CATANIA – Dopo il fortunato debutto del 2 gennaio scorso, cui sono seguite tre affollatissime repliche, per venire incontro alle richieste del pubblico il Piccolo Teatro propone per domenica 24 gennaio (ore 17) una recita straordinaria dello spettacolo “Peter Pan”, la commedia di James Barrie di cui la scrittrice e autrice Lina Maria Ugolini ha curato un divertente adattamento teatrale diretto da Gianni Salvo con le scene e i costumi di Oriana Sessa e le musiche di Pietro Cavalieri.

“Peter Pan – spiega la Ugolini - educa in quanto mostra ai suoi lettori com’è fatto il cervello di un bambino. La “morale” sottesa alla storia bisbiglia di continuo: conserviamo per sempre Peter dentro di noi, non dimentichiamo l’unico periodo di grazia della nostra vita. Peter Pan, dunque, deve aiutare coloro che hanno la fortuna di lavorare per i bambini a rispettare il loro mondo. Ci aiuta la rotta che conduce all’Isola Che Non C’è.
E’ qui che troviamo tutti gli ingredienti dello svago infantile: i pirati, gli indiani, il nascondino dei Bambini Perduti, la voglia delle capanne, delle case sugli alberi, dei duelli con le spade, delle fughe animate di batticuore: sentimenti intrepidi che investono i piccoli animi come un temporale estivo”.

Il cast vede Egle Doria (Peter Pan-Nana), Tiziana Bellassai (Fata Lucistella), Nicola Alberto Orofino (Gianni-Capitan Uncino), Giuseppe Carbone (Michele-Spugna), Alessandra Lombardo (Wendy) ed Ezio Garfì. Fischietto, Corvo Salomone, Coccodrillo). Il costo del biglietto unico è di 10 euro.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Cinema&Teatro