Un trittico ispirato da Shakespeare per dare l'arrivederci al pubblico

Si è conclusa con un originalissimo "omaggio" al grande William Shakespeare la stagione del "Teatro degli Specchi". Sul palcoscenico del teatro comunale "Leonardo Sciascia" di Aci Bonaccorsi, la compagnia ha proposto, quale ultimo appuntamento del cartellone "Cocktail Theatre - Itinerario 2011", un trittico di corti all´interno dello spettacolo "Shakespearean Love Dream", nella riduzione allestita, insieme a Salvo Giorgio, dal regista, nonchè direttore artistico, Marco Tringali.

Oltre trenta attori hanno entusiasmato il numeroso pubblico intervenuto attraverso tre distinti momenti, ciascuno caratterizzato da specifiche peculiarità. La serata si è aperta con un vero e proprio musical, una rivisitazione davvero particolare di "Romeo e Giulietta", l´intramontabile e famosissima opera di Shakespeare, in cui è lo stesso autore a divenire, nella finzione scenica, protagonista del suo stesso capolavoro "trasferendosi" nelle vesti dello spasimante Romeo e vivendo le sue passioni e il suo mal d´amore per l´agognata Giulietta, tramutando lo scontro tra opposte famiglie a confronto tra realtà e illusione.

Di tenore diametralmente opposto il secondo corto proposto: "La bisbetica domata". Una storia che ha lasciato gli spettatori con il fiato sospeso, ambientata in un lontano futuro in cui il genere femminile, totalmente asservito ad un opprimente potere, ripone le uniche speranze di riscatto nell´unità utero Kate M 1594 che cerca di ribellarsi al sistema. E per finire, "Sogno di una notte di mezza estate", ambientato in un´Atene senza tempo in cui due coppie, dai tratti piuttosto marcati e divertenti, si inseguono e si perdono in un bosco per dar vita alla più classica delle "fuitine" della durata di una sola notte, quattro destini che si incontrano e si scontrano tra desideri, speranze ed illusioni.

Di seguito il nutrito cast che si è esibito sul palcoscenico: Alessandro Incognito, Antonio Mollica, Barbara Botta, Chiara Sarra, Dario Tringali, Dario Zappalà, Evelina Fidone, Francesco Catara, Giovanni Giudice, Giulia Leotta, Giuseppe Brancato, Giusi Riolo, Ivana Sallemi, Lara Marta Russo, Luciano Fioretto, Luisa Ippodrino, Marco Sarra, Marina Notarrigo, Martina Lo Bianco, Martina Longo, Milena Marino, Milena Pappalardo, Roberta Furnò, Rosi Pellegrino, Rossella Sorge, Salvo Barbagallo, Serena Marino, Sergio Valenti, Salvo Giorgio, Silvia Trigila, Valentina Sardo.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Cinema&Teatro