Una nuova casa per il Teatro degli Specchi di Catania

Una nuova “casa” per il Teatro degli Specchi. Il sodalizio artistico, che opera a Catania da ormai oltre un trentennio, ha infatti spostato la propria sede presso il Teatro Tezzano, ubicato nell’omonima via, proprio nel cuore del centro storico del capoluogo etneo. “Un evento fondamentale, certamente una delle tappe più importanti della nostra lunga storia artistica – commenta soddisfatto il direttore Aldo Lo Castro, autorevole decano degli autori e registi catanesi – una location che, facilmente raggiungibile, contribuirà senza ombra di dubbio a consolidare la nostra presenza sul territorio e nel panorama teatrale cittadino”.
Una struttura funzionale e moderna che ospiterà tutte le attività del Teatro degli Specchi, dalle produzioni alle lezioni del laboratorio di avviamento al teatro. E proprio l’attività formativa rappresenta uno dei fiori all’occhiello per il Teatro degli Specchi. “Per diventare dei validi attori necessitano certamente studio teorico ed esperienza sul palcoscenico, oltre che grande passione e spirito di sacrificio – afferma il condirettore Marco Tringali - per tutti coloro che intendano intraprendere l’affascinante percorso che porta sul palcoscenico teatrale o per chi sia desideroso di migliorare il proprio background artistico proponiamo la nuova edizione del Laboratorio di Avviamento al Teatro. La proposta didattica, della durata biennale, comprende i fondamenti della recitazione, dell’espressione corporea, della dizione, inoltre della storia del teatro e di improvvisazione ed, ancora, elementi di regia e drammaturgia. Sono previsti stages per tutti gli iscritti al corso ed un abbonamento gratuito per assistere agli spettacoli del cartellone 2011/2012 allestito dal Teatro degli Specchi, in programma al teatro comunale di Aci Bonaccorsi. I giovani di età non superiore ai 25 anni possono partecipare al concorso “Attori allo specchio” per aggiudicarsi la borsa di studio messa in palio”.
La scadenza per le iscrizioni è fissata al 30 settembre, per informazioni ed iscrizioni si può contattare il numero di telefono 320/6623893 oppure cliccare sul sito internet www.teatrodeglispecchi.it .

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Cinema&Teatro