Carnevale di Acireale, grande successo per Rumori Barocchi

Grande successo di pubblico, per nulla spaventato dalle rigide temperature, e tanta buona musica per Rumori Barocchi 2009.

Il palcoscenico sin dal primo momento si scalda per la grinta dei musicisti ed il calore del pubblico, gruppo dopo gruppo la rassegna percorre generi diversi, originali riarrangiamenti e
coinvolgenti inediti.

A salire sul gradino più alto del podio sono i Weltschmerz, che con il loro sound metal ed insieme melodico conquistano la vittoria. Insieme a loro Warhead e Taken portano a casa premi ed applausi, sostenuti da una giuria di qualità che ha dimostrato di credere anche nelle più giovani promesse.

Novità di quest'anno è l'impegno benefico della raccolta fondi per *l'Ibiscus - Lega per la Ricerca ed il Trattamento della leucemia e dei tumori infantili* con la grande partecipazione del pubblico, che oltre a contribuire in modo soddisfacente alla causa si è anche improvvisato giuria popolare, permettendo ai Revengers di vincere il premio di gruppo più acclamato.

Anche per gli altri partecipanti, Re Ruido, Karbonica, Blind Spirits, l'evento rimane una vetrina speciale e rara, resa possibile dal Carnevale, dalla Città di Acireale e dall'impegno dei giovani della Consulta.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Cultura & Società