Fm Story

FMStory, le voci più belle della radio catanese.

Per il sesto anno consecutivo Dj e artisti siciliani si sono alternati dalle 7 del mattino alle 24 di domenica nove ottobre. La nota maratona radiofonica, FMStory – Le voci più belle della radio catanese, ideata, creata, diretta e voluta da Ubaldo Ferrini e Gigi Strano, quest’anno ha dedicato l’intera kermesse radiofonica alla promozione de l’ Associazione Andos, Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, e de l’ Associazione Onlus L’ Altra Zampa.

Tutte le radio partecipanti allo straordinario evento, oltre undici emittenti radiofoniche, hanno rinunciato alla messa in onda della pubblicità; infatti nessun spot commerciale ha interrotto la manifestazione e tutti coloro che hanno animato questa importante iniziativa lo hanno fatto a titolo gratuito. Antonio Blanco, Antoni Ciavola, Salvo Grippaldi, Stefania Tringali ed Enzo Motta tra gli altri, si sono alternati ai microfoni di Radio Zammù, Radio EtnaEspresso, Radio Touring, Radio Realax, Radio Universal, Radio Simply, Radio Antenna Iblea, Radio Velvet, Radio Phenomena, Radio Acicastello online, Radio Sicilia International, Radio Elleuno ripresi in diretta video web Marte Tv.

Questo straordinario evento, unico nel suo genere, ci fa rivivere gli anni d’ oro della radio catanese spostando le lancette dell’ orologio indietro di un po’ di decenni, ridando il sorriso perso, da un po’ di tempo, a molti ascoltatori senza dimenticarsi, però, in una società altamente individualista e opportunista, di sensibilizzare il sociale in ogni edizione.

Il presidente Andos, Francesca Catalano, e il presidente Onlus l’ Altra Zampa, Linda Strazzeri, hanno accolto l’iniziativa con entusiasmo, perché nella loro attività di volontariato e sensibilizzazione sociale è fondamentale ogni piccolo gesto, per ridare speranza a chi ha perso la voglia di credere in un domani.

Richiamare tanti “distratti” a dei normali comportamenti quotidiani come la prevenzione oncologica o il rispetto per gli animali attraverso manifestazioni di massa come quella nata dalla mente dei vulcanici Ferrini e Strano, è un modo per far ricordare i propri doveri in modo semplice e diretto, rendendo ogni istante della vita migliore per tutti.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Cultura & Società