Palermo, dal 16 al 23 giugno "Palermo Pride"

Dal 16 al 23 Giugno "Palermo Pride": previste a Palermo numerose attività ed iniziative in vista della parata ufficiale della manifestazione in programma sabato 23. A Villa Pantelleria verrà allestito il Pride Village, centro polifunzionale in cui si alterneranno dibattiti, spettacoli, proiezioni.

La manifestazione è patrocinata dalla Giunta comunale di Palermo, Provincia e Università; negli anni passati ha fatto registrare una buona affluenza di partecipanti: 15 mila nel 2010, 20 mila nel 2011. La settimana del "Palermo Pride" sarà inaugurata con una mostra collettiva di arte contemporanea, dal titolo «Cu avu lingua passa u mari», a cura di Francesco Pantaleone.

Domenica 17 sarà la volta di Emma Dante che porterà in scena «La bella rosapina addormentata». Lunedì 18 al Pride Village si discuterà di Politiche locali e Identità di genere, e il giorno successivo di famiglie arcobaleno. In programma anche una mostra fotografica di Alessandro Di Giugno con Francesco Paolo Catalano presso lo Spazio Cannatella. Il calendario della manifestazione è consultabile al sito palermopride.it.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Cultura & Società