Agricoltura: norme, adempimenti, prassi

Il settore agricolo ha vissuto negli ultimi anni rapidi processi che hanno comportato profondi mutamenti, sia per quanto concerne gli aspetti prettamente operativi sia per quanto riguarda le politiche di settore ed i contesti normativi di riferimento. Gli operatori del comparto sono chiamati ad affrontare in maniera sempre più oculata e competitiva le mille sfide che i mercati odierni quotidianamente propongono.

“Agricoltura” è il titolo della guida operativa, giunta alla seconda edizione, che la casa editrice Ipsoa (www.ipsoa.it/catalogo) propone agli imprenditori agricoli, ai consulenti, a tutti coloro che intendano avviare un’attività imprenditoriale nel comparto un'approfondita analisi di tutti gli aspetti e gli adempimenti civilistici, amministrativi, contabili, fiscali e previdenziali. Aggiornata con le novità introdotte in materia dalla Legge Finanziaria 2007 e con la riforma della Politica Agricola Comunitaria, che sta apportando importanti modifiche nell’ambito del sistema degli aiuti ed agevolazioni, il vademecum, curato da diversi esperti del settore, dal taglio prettamente pratico, riserva ampio spazio ai molteplici profili legati alla disciplina degli specifici settori agricoli (acquacoltura, agriturismo, allevamento di animali, apicoltura, avicoltura, funghicoltura, produzione vitivinicola, floricoltura, ortovivaismo, ecc.).

Un focus particolare, inoltre, è dedicato alle numerose opportunità previste dalla normativa in fatto di agevolazioni, contributi e finanziamenti.

In oltre 700 pagine tutte le risposte a dubbi, domande, interpretazioni. Uno strumento indispensabile per districarsi nei meandri di norme ed adempimenti.

Inoltre, allegato al volume un prezioso cd - rom contenente tutta la documentazione ufficiale, la legislazione nazionale e regionale, prassi amministrativa e giurisprudenza, modelli e formule, una serie di casi risolti, uno scadenzario degli adempimenti fiscali ed alcuni software di calcolo.



blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Diritto&Diritti