Agrigento, fondi europei per i giovani

Riaperto il termine di presentazione delle domande per l'accreditamento alla Provincia Regionale di Agrigento di associazioni e/o soggetti operanti nell'ambito delle Politiche Giovanili "Giovani protagonisti di sé e del Territorio", l'accordo di programma quadro (A.P.Q.) in materia di politiche giovanili con cui instaurare accordi di collaborazione all’interno dei bandi.

Gli interessati avranno tempo fino al 9 marzo 2009. Possono presentare domanda di iscrizione le associazioni, le cooperative, i raggruppamenti temporanei di associazioni (R.T.A.) costituiti e/o soggetti aventi i seguenti requisiti:

1. avere sede presso il territorio della provincia di Agrigento e svolgere la propria attività di promozione delle politiche giovanile nello stesso territorio;
2. possedere scopi statutari rivolti alle politiche giovanili;
3. essere soggetti senza fini di lucro;
4. essere in regola con le eventuali iscrizioni in registri regionali e/o elenchi prefettizi e/o
albi, prescritti dalla normativa di settore;

La riapertura dei termini è stata autorizzata in seguito all’adozione del Decreto Assessoriale n° 247 del 30/01/2009, pubblicato sulla G.U.R.S. n° 7 del 13/02/2009 con il quale è stato approvato l'Avviso pubblico per la presentazione dei progetti attuativi delle azioni n. 1-2-3-4-6 dell'A..P.Q. "Giovani protagonisti di sé e del territorio" della Regione Siciliana.

La Provincia Regionale di Agrigento ha dato mandato all’ufficio competente per la istituzione di un lista di associazioni e/o soggetti operanti nel campo della promozione delle Politiche Giovanili ed interessati a partenariati per la realizzazione di validi progetti volti a migliorare la qualità di vita dei giovani.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Diritto&Diritti