Diritto, la nuova società a responsabilità limitata

La riforma del diritto societario italiano, entrata in vigore nel 2004, ha “proposto” al tessuto economico – imprenditoriale un rinnovato ed agile strumento in grado di coniugare flessibilità organizzativa e gestionale con la limitazione del rischio d’impresa: la società a responsabilità limitata. Le nuove norme introdotte, su tutte le modifiche apportate al codice civile, hanno “rivitalizzato” il modello che si confà perfettamente alle esigenze degli imprenditori nostrani ed alle caratteristiche delle piccole – medie aziende che caratterizzano il sostrato economico della penisola.

“Il nuovo volto della S.r.l.” è il manuale curato da Leonardo Benvenuto ed Annalisa Oresta che, edito da Giappichelli Editore di Torino (www.giappichelli.it), propone agli studiosi ed ai professionisti del diritto un quadro normativo esauriente e la prospettazione di numerosi problemi applicativi concernenti la tematica.

Ad un ampio e dettagliato panorama concernente l’analisi istituzionale e normativa del modello della s.r.l., l’opera fa seguire vari focus su particolari temi sui quali ha inciso in maniera significativa la novella: tra gli altri, i conferimenti dei soci, i diritti ad essi attribuiti, le diverse modalità di gestione, la società con socio unico, il recesso e l’esclusione.

Approfonditi commenti esplicativi, utili formulari, una vasta rassegna giurisprudenziale caratterizzano il volume che, collocato nell’ambito della collana “Linea professionale” della casa editrice torinese, per completezza e praticità si rivolge a 360° a tutti gli operatori del diritto.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Diritto&Diritti