Due volumi sul diritto del lavoro proposti da Halley Editrice

Halley Editrice (www.halleyeditrice.it) propone due interessanti volumi dedicati al mondo del lavoro, nell’ambito della collana diretta da Luigi Viola. Entrambi i testi sono rivolti sia ai datori di lavoro sia ai lavoratori al fine di approfondire e sviscerare temi ed istituti giuridici che caratterizzano il quotidiano confronto tra le due parti.

“Diritti e doveri dei lavoratori” di Francesco Buffa e Giuseppe De Lucia propone casi pratici e lineamenti teorici in tema di diritto del lavoro, attraverso l’esame degli orientamenti giurisprudenziali e dottrinali più significativi maturati in materia, con riferimento sia al lavoro privato che al lavoro alle dipendenze di P.A.. Lo studio è suddiviso in due parti: diritti del lavoratore (es. questioni retributive, problematiche mansionistiche, prerogative parentali, infortunistica sul lavoro, stress lavorativo), e poteri datoriali cui corrispondono i doveri del lavoratore (es. controllo del lavoratore, potere disciplinare, diritto di recesso).

“Prescrizione e decadenza dei crediti di lavoro” di Manuela Rinaldi, invece, delinea in modo approfondito le tematiche relative ai due istituti giuridici relativamente ai diritti che fanno capo al lavoratore, anche grazie al supporto di numerosi rinvii e richiami alla giurisprudenza di merito e di legittimità. Temi di “scottante” attualità che coinvolgono milioni di lavoratori subordinati. Il testo è arricchito da un’appendice che contiene moduli, formulari, normative di riferimento.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Diritto&Diritti