Gestire in maniera efficace il recupero crediti

Gestire i crediti “in sofferenza” non è compito semplice. Un’attenta e scrupolosa cura nei confronti dei clienti / utenti può risultare di vitale importanza per l’esistenza stessa di un’azienda soprattutto nei momenti di “crisi” legati a difficoltà di dialogo con il contesto socio – economico circostante. Flussi di cassa efficienti costituiscono una marcia in più per le realtà imprenditoriali che si trovano ad affrontare non sempre agevoli sfide in un mercato foriero di mille insidie. Diventa, pertanto, necessario affrontare con professionalità, competenza ed organizzazione il rapporto con i propri debitori.

“Il recupero dei crediti – Dal contratto all’esecuzione” è il manuale proposto da Sistemi Editoriali – Gruppo Editoriale Esselibri Simone (www.simone.it), nell’ambito della collana “Diritto – Casi e Soluzioni” curata da Antonio Ciccia, che affronta in maniera agile ed esaustiva la “spinosa” tematica. Gli autori, gli avvocati Carlo Bendin, Giuseppe Caruso e Carla Raggi, propongono ai lettori una panoramica sui principali istituti giuridici legati al recupero dei crediti, supportando la “teoria” con utilissimi consigli e suggerimenti di stampo prettamente pratico.

Particolare attenzione è rivolta all’impatto della riforma fallimentare, all’attività stragiudiziale, alla cessione dei crediti ed al factoring, alla tutela della privacy. Con una serie di schede di facile lettura il volume rappresenta un indispensabile vademecum per tutti coloro che professionalmente operano nell’ambito del recupero crediti ed il cui obiettivo è quello di rendere maggiormente efficace ed efficiente la gestione di uno dei principali aspetti legati alla vita di un’azienda e non solo. Sul sito www.simone.it è possibile scaricare l’indice completo del volume ed alcune pagine “dimostrative”.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Diritto&Diritti