I "diritti" del turista

Sono sempre di più i turisti che, rimasti insoddisfatti delle loro vacanze, si rivolgono all’autorità giudiziaria per tutelare i propri diritti, in linea con quanto prevedono le recenti normative in materia. Per gli operatori dell’industria delle vacanze non è sempre agevole gestire, oltre che prevenire, il contenzioso.

“Il danno da vacanza rovinata” è il volume, giunto alla seconda edizione, proposto da Edizioni Fag Milano (www.fag.it) per supportare Agenzie di Viaggio e Tour Operator chiamati a gestire il rapporto con il cliente in occasione di controversie e reclami. Gli autori, Augusto Galli e Barbara Monti, delineano i profili teorici concernenti leggi e regolamenti, proponendo peraltro, dal punto di vista operativo, possibili modelli di comportamento nella gestione della comunicazione.

L’opera è impreziosita da un’utile raccolta di leggi e sentenze, rivolta soprattutto ai legali che devono agire in favore dei propri clienti.

Si segnalano, in particolare, alcuni interessanti temi, quali “adeguamento” carburante, lo “sconsiglio” della Farnesina, i ritardi aerei, le penali, la black list dei vettori aerei.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Diritto&Diritti