I "rischi" della professione forense

Quando il cliente chiama in giudizio l’avvocato... Può capitare, anche i legali sono esseri umani e possono sbagliare… “La responsabilità dell’avvocato” è il volume proposto da Halley Editrice (www.halleyeditrice.it) per approfondire i numerosi profili legati alle responsabilità professionali concernenti l’attività forense.

L’autore Raffaele Plenteda affronta temi quali i professionisti e le obbligazioni di mezzi, l’obbligazione dell’avvocato, l’inadempimento dell’avvocato, la conseguente perdita della lite, il risarcimento dei danni (danno patrimoniale, danni non patrimoniali, responsabilità da parere, studio legale associato, prescrizione, profili assicurativi).

Sono sempre più numerose le azioni risarcitorie intentate da clienti insoddisfatti che chiamano in causa i propri legali, “rei” di non aver conseguito i risultati attesi. Il volume, aggiornato con la più recente dottrina e giurisprudenza in materia, rappresenta un utile vademecum per i professionisti del diritto, ma non solo, per affrontare al meglio eventuali citazioni … indesiderate o per prevenirle.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Diritto&Diritti