Il "nuovo" ravvedimento operoso

In materia di fisco non è sempre facile districarsi. Provvedimenti che si susseguono, prassi, interpretazioni rendono la vita difficile al contribuente, tanto al cittadino quanto alle aziende.

“Il ravvedimento operoso” è il volume proposto da Experta Edizioni (www.experta.it), curato da Interpreta S.r.l. nell’ambito della collana “Vademecum”, che affronta tutti i profili concernenti la tematica ed approfondisce, attraverso l’analisi di casi pratici e schematizzazioni, gli aspetti più controversi.

Alla luce delle recenti riforme dell’istituto, che hanno introdotto la diminuzione delle penalità, il testo rappresenta un’indispensabile guida per tutti i professionisti del settore.

Tra i temi trattati si segnalano gli aspetti generali del nuovo ravvedimento, il ravvedimento IVA, il ravvedimento ai fini delle imposte dirette, le violazioni in materia di assistenza fiscale, le violazioni relative alla riscossione, il ravvedimento in relazione ad altri tributi (imposta di registro, tassa annuale per la vidimazione dei libri sociali, diritto annuale CCIAA), le violazioni del sostituto d’imposta, le correzioni del Mod. 730, leviolazioni in materia di trasmissione delle dichiarazioni Mod. 770 e 730.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Diritto&Diritti