Il formulario del processo civile

Non solo “freddi” ed asettici format da riempire opportunamente. Il “Formulario del processo civile e dei riti speciali” di Valerio De Gioia, edito da Esperta Edizioni (www.experta.it), rappresenta certamente un agevole strumento per facilitare il lavoro degli “operatori del diritto” ma all’aspetto prettamente pratico si accompagna un profilo “teorico” di notevole spessore.

Infatti, il volume, composto da oltre 1.000 pagine, suddiviso in due parti (processo civile e riti speciali, a loro volta ripartite in libri e sezioni che seguono il naturale svolgimento del processo), affianca alle singole formule ampie annotazioni ed avvertenze che conducono il giurista ad un’esatta ed esaustiva stesura dell’atto, indicando peraltro i riferimenti normativi ed i più recenti orientamenti giurisprudenziali.

Il libro contiene sia i provvedimenti del giudice (compresi quelli degli ausiliari) sia gli atti di parte, aggiornati alle novità apportate dalle più recenti riforme legislative. Un utile indice analitico consente di districarsi con agilità nella ricerca delle diverse formule.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Diritto&Diritti