Inail, borse di studio a studenti per lavori e progetti salute e sicurezza lavoro

Anche quest’anno l’Inail, in collaborazione con il Miur, ha bandito un concorso a livello regionale per l’assegnazione di borse di studio, individuali o collettive, riservate a studenti delle scuole secondarie di secondo grado per la presentazione di lavori/progetti in tema di sicurezza e salute negli ambienti di vita, di studio e di lavoro.

Per gli studenti delle scuole siciliane sono previste 25 borse di studio del valore di € 1.000,00 ciascuna, nonché un riconoscimento economico di € 1.000,00 alla scuola di appartenenza degli studenti vincitori, da destinare all’acquisto di materiale utile a consolidare le iniziative in tema di diffusione della cultura della sicurezza.

Il termine ultimo di presentazione dei lavori è il 15 febbraio 2009.

I lavori/progetti devono essere inoltrati dalla scuola di appartenenza degli studenti alla, Direzione regionale Inail Sicilia, Viale del Fante 58/D, Palermo.
Il bando di concorso è disponibile sul sito Inail www.inail.it e su quello del MIUR www.istruzione.it

La partecipazione degli studenti ai progetti sulla sicurezza, afferma il direttore regionale Inail Carlo D’Amato, rappresenta un’opportunità in termini di formazione e informazione dei giovani per un corretto e responsabile approccio culturale nei confronti delle tematiche della salute e sicurezza del lavoro, soprattutto in questo momento che vede la scuola chiamata a svolgere un ruolo strategico e fondamentale.

Ulteriori informazioni possono essere richieste alle Sedi Inail territoriali, alla Direzione regionale Inail Sicilia , all’Ufficio Scolastico regionale e provinciali del MIUR.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Diritto&Diritti