Internet e la tutela dei diritti. Venerdì pomeriggio a villa Cerami incontro con l'avvocato internazionalista Nino Di Bella

Venerdì 27 maggio alle 17, nell’aula magna di villa Cerami (via Gallo 24), l’avvocato internazionalista di origine catanese Nino Di Bella, responsabile del dipartimento “Proprietà intellettuale e Information Tecnology” dello studio “Gianni, Origoni, Grippo & partners”, uno dei più importanti studi legali di diritto internazionale che ha la sede principale nel nostro Paese e filiali in ogni continente, terrà un seminario dal titolo “La tutela dei diritti su internet e la responsabilità dell’Internet service provider”.

L’incontro è stato organizzato dal centro studi e ricerche "Coesione e Diritto" dell’Università di Catania, con il patrocinio del dipartimento Seminario giuridico e della facoltà di Giurisprudenza, e sarà aperto dagli indirizzi di saluto del preside Vincenzo Di Cataldo, della dott.ssa Adriana Di Stefano - del centro studi e ricerche Coesione e Diritto - e del prof. Rosario Sapienza, ordinario di Diritto internazionale dell’Ateneo catanese. Il centro studi e ricerche – che organizza un apposito ciclo di seminari che affrontano prevalentemente tematiche di attualità - sostiene infatti l'idea che il diritto, e segnatamente il diritto internazionale e dell'Unione europea, possano essere un formidabile strumento di promozione della coesione sociale.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Diritto&Diritti