La legislazione degli enti locali

“Gli enti locali – Nell’ordinamento della Regione Sicilia e nell’ordinamento nazionale” è il titolo del volume curato da Giuseppe Bartolone e Daniela Bartolone, edito da Dario Flaccovio Editore (www.darioflaccovio.it), che mette ordine in una materia alquanto frastagliata e di non sempre facile lettura. Tra novità normative e differenti discipline applicate a livello nazionale e regionale, gli autori propongono un confronto sistematico e ragionato tra i due livelli legislativi per offrire al lettore un manuale di indubbia utilità.

I testi normativi sono accompagnati da preziosi richiami giurisprudenziali e da approfondimenti dottrinari che completano la trattazione, giunta alla XII edizione.

Il testo comprende la normativa regionale sull’ordinamento istituzionale degli enti locali, il sistema elettorale, lo status degli amministratori, il procedimento amministrativo nell’ambito regionale e nazionale, le norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche nell’ambito regionale e nazionale, il T.U. statale degli enti locali con le indicazioni delle norme applicabili in Sicilia aggiornato, il Codice dei contratti pubblici, la normativa sul procedimento amministrativo.

Il volume è corredato da un utilissimo indice analitico.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Diritto&Diritti