La normativa sugli enti locali

“Gli enti locali – Nell’ordinamento della Regione Sicilia e nell’ordinamento nazionale” è il titolo del volume curato da Giuseppe Bartolone e Daniela Bartolone, edito da Dario Flaccovio Editore (www.darioflaccovio.it), che mette ordine in una materia alquanto frastagliata e di non sempre facile lettura. Tra novità normative e differenti discipline applicate a livello nazionale e regionale, gli autori propongono un confronto sistematico e ragionato tra i due livelli legislativi per offrire al lettore un manuale di indubbia utilità.

I testi normativi sono accompagnati da preziosi richiami giurisprudenziali e da approfondimenti dottrinari che completano la trattazione.

Il testo comprende la normativa regionale sull’ordinamento istituzionale degli enti locali, il sistema elettorale, lo status degli amministratori, il procedimento amministrativo nell’ambito regionale e nazionale, le norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche nell’ambito regionale e nazionale, il T.U. statale degli enti locali con le indicazioni delle norme applicabili in Sicilia aggiornato.

Il volume è corredato da un utilissimo indice analitico.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Diritto&Diritti