La normativa sulla gestione dei rifiuti

Le problematiche sullo smaltimento dei rifiuti hanno assunto negli ultimi anni i connotati di un’autentica emergenza dai molteplici profili e dalle diverse questioni irrisolte. Le cronache recenti hanno manifestato, in tutta la loro drammaticità, uno dei principali temi che affliggono le pubbliche amministrazioni e la quotidiana esistenza di milioni di cittadini.

Il volume “La nuova disciplina dei rifiuti – Trasporto, stoccaggio e smaltimento” di Gaetano Noè, edito da Experta Edizioni (www.experta.it) nell’ambito della collana Lex Guide Pratiche curata da Stefano Manzelli, delinea lo stato dell’arte dal punto di vista tecnico, giuridico e giurisprudenziale. L’autore propone numerosi esempi, schemi riassuntivi e tabelle di confronto che contribuiscono a chiarire aspetti controversi ed oggetto di molteplici interventi normativi.

Tra i temi trattati: disposizioni generali in materia ambientale, norme in materia di gestione dei rifiuti, l’attività di gestione dei rifiuti, la bonifica ed il ripristino dei siti ambientali, le disposizioni sul trasporto dei rifiuti, le tipologie dei rifiuti.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Diritto&Diritti