Manuale sull'edilizia privata

Un’esauriente e dettagliata raccolta di dati tecnici, nozioni pratiche e riferimenti tecnico - giuridici in materia urbanistica ed edilizia. Stiamo parlando del volume “Edilizia privata” di Giuseppe Monteleone, edito da Dario Flaccovio Editore (www.darioflaccovio.it) .

Un’opera, giunta alla seconda edizione per l'edizione nazionale ed alla sesta per quella specifica della Regione Sicilia, che per il taglio definito dall’autore e per la semplicità del linguaggio e dello stile utilizzati costituisce un punto di riferimento per tutti gli addetti ai lavori.

L’iter dei procedimenti è descritto in maniera pratica ed essenziale, anche con l’ausilio di esempi grafici, schemi di domande e perizie. Ampio spazio è dato, inoltre, ai profili relativi alle sanzioni amministrative, alla giurisprudenza, alle varianti ed al calcolo del contributo di costruzione.

Il volume è suddiviso in tre parti: “Trasformazioni urbanistiche ed edilizie del territorio”, “Adempimenti amministrativi”, “Pratica edilizia”.

Arricchiscono l’opera una preziosa ed utile modulistica ed un’approfondita appendice legislativa che comprende una selezione di leggi, decreti e circolari ministeriali del settore.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Diritto&Diritti