Manuale per comprendere i principi dell'economia aziendale

Gli attuali scenari economici manifestano sempre maggiori profili di non facile lettura. Le sfide che le aziende, sia pubbliche che private, sono chiamate a “combattere” ogni giorno hanno assunto caratteristiche certamente diverse rispetto al passato, necessita pertanto modificare e rivedere continuamente linee d’azione, principi, valori e mission per cercare di rimanere competitivi.

“I principi dell’economia aziendale” di Giuseppe Paolone, edito da Sistemi Editoriali – Gruppi Editoriale Esselibri Simone (www.simone.it) nell’ambito della collana”Economia e Management”, costituisce un utilissimo manuale per ricostruire il sistema azienda nella sua unità ma, al contempo, approfondire i diversi e molteplici aspetti legati ai sub-sistemi che danno vita all’unità.

Un attento studio, rivolto sia agli studenti che si avvicinano a temi di così elevata importanza sia ai professionisti ed agli imprenditori che desiderino analizzare specifiche problematiche, che coniuga egregiamente gli aspetti teoretici dell’economia aziendale a tematiche di concreto ed immediato interesse per la quotidiana attività di gestione.

Il volume chiude con alcuni cenni di confronto con i principi della ragioneria cui sarà dedicato il successivo secondo volume.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Diritto&Diritti