Nei "meandri" del diritto del lavoro

Sempre più numerose sono le cause di lavoro che “affollano” le aule dei tribunali italiani. Le controversie tra dipendenti e datori di lavoro assumono spesso contorni dai profili piuttosto complessi, in molti casi la migliore soluzione è quella di prevenire.

“Manuale lavoro” è il volume proposto da Novecento Media (www.manualelavoro.it) che sviscera, a 360°, il tema, fornendo un quadro organico della normativa che disciplina l’amministrazione e la gestione del rapporto individuale di lavoro subordinato.

Gli autori Pietro Zarattini e Rosalba Pelusi affrontano le diverse fasi, dalla costituzione all’estinzione del rapporto contrattuale, passando per il suo svolgimento, utilizzando come punto di riferimento la posizione del datore di lavoro.

Semplicità e chiarezza di esposizione sono le caratteristiche principali del manuale, dal taglio prettamente operativo e ricco di esempi tesi a fornire un valido supporto per risolvere le mille problematiche quotidiane della pratica professionale.

Agevole è la consultazione, grazie all’indice analitico ed ai sommari presenti all’inizio di ogni capitolo, mentre la sistematica indicazione delle fonti legislative, delle interpretazioni degli enti previdenziali e dei ministeri e giurisprudenziali garantiscono un approfondimento dei vari temi trattati.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Diritto&Diritti