Palermo, pronta graduatoria assegnazione autorizzazioni servizio autonoleggio

Il Settore Servizi alle Imprese ha reso pubblica la graduatoria per l’assegnazione delle nuove autorizzazioni per l’esercizio del servizio di noleggio autovetture con conducente per le imprese individuali o familiari. Sono state presentate 75 richieste per 37 posti disponibili.

Lo scorso ottobre l’Amministrazione comunale aveva bandito il concorso pubblico, il primo del genere, per assegnare 37 autorizzazioni con una selezione per soli titoli.

Tra i requisiti per partecipare al bando, era necessario, tra l’altro, essere iscritti nel ruolo dei conducenti presso la Camera di Commercio Industria ed Artigianato di Palermo, avere la patente di guida di categoria B o superiore, il certificato di abilitazione professionale, rilasciato dall’Ufficio Provinciale della Motorizzazione Civile per la conduzione di auto pubbliche per il servizio di noleggio con conducente, non avere trasferito alcuna licenza taxi o autorizzazione di noleggio con conducente nei cinque anni precedenti il concorso, non essere titolari di licenza taxi, non essere incorsi, nel quinquennio precedente, in provvedimenti di revoca o decadenza di precedente licenza per il servizio taxi o autorizzazione di esercizio noleggio con conducente, anche da parte di altri Comuni e non svolgere altre attività lavorative incompatibili o comunque tali da poter compromettere la regolarità o la sicurezza del servizio. Le istanze presentate sono state complessivamente 75.

“Questo concorso rappresenta una concreta possibilità di lavoro per quanti rispondono ai requisiti richiesti – afferma l’assessore comunale alle Attività produttive, Felice Bruscia -. È la prima volta che a Palermo viene pubblicato un bando di questo tipo. L’ultimo simile risale a quattro anni fa, ma era riferito solo ai taxi. In questo caso, invece, si aprono nuove possibilità per imprese familiari o individuali di autonoleggio con conducente”.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Diritto&Diritti