Stalking, a Palermo convegno sul tema organizzato dall'associazione Emily

“La legge sullo stalking: una conquista di civiltà contro le persecuzioni sessuali”. E’ il titolo di un convegno organizzato dall’associazione Emily che si terrà il prossimo lunedì 20 aprile, alle ore 17,30 a Palermo, presso la sala delle Lapidi a Palazzo delle Aquile, Piazza Pretoria.

Nell’incontro - che vedrà la partecipazione di Marilena Samperi, parlamentare Pd e componente della Commissione giustizia, Elvira Rotigliano avvocata di Le Onde Udi Onlus, Mavi Tumminello, vicepresidente di Emily e componente della rete antiviolenza di Palermo e Alessandra Siragusa, parlamentare Pd e presidente di Emily – si discuterà di questa nuova legge che tutela le vittime di molestie insistenti ed incessanti la cui conseguenza, nella maggior parte dei casi, si concretizza in violenze sessuali oppure addirittura in omicidi.

Si tratta di un fenomeno assai tristemente diffuso, per arginare il quale, sostenendo le vittime, finalmente si sta portando a compimento l'approvazione di un'apposita legge. Durante l'incontro, si parlerà anche di protezione delle vittime e di strumenti di prevenzione della violenza.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Diritto&Diritti