Trasporti, variano date esami consulenti circolazione

PALERMO - Il dipartimento regionale dei trasporti informa che in considerazione dell'elevato numero di domande pervenute a tutt'oggi, si è ritenuto opportuno aumentare a 5 il numero delle giornate per il calendario di esami per ottenere l'idoneità professionale come consulente alla circolazione dei mezzi di trasporto.

Gli esami si svolgeranno pertanto secondo il seguente schema: 8-9-11-18-19 Giugno 2009, presso i locali della Motorizzazione Civile di Palermo, situati in via Fonderia Oretea n. 52. I candidati, comunque, saranno informati individualmente, a mezzo lettera raccomandata, riguardo alla data precisa dei loro esami.

Inoltre, a causa di alcune anomalie tecniche le domande 85-86-87-113-236-258-262-269-271-274 della materia “Circolazione stradale” non saranno presenti nei questionari d'esami della sessione.

Tutti i quiz sono disponibili sul sito della Regione, nella sezione del dipartimento dei trasporti. Gli argomenti dei quiz sono cinque: circolazione stradale, trasporto delle merci, navigazione, Pra (Pubblico registro automobilistico), regime tributario. Il compito d'esame sarà composto da cinque domande per ognuno degli argomenti (25 in totale); le domande saranno a risposta multipla di cui una sola esatta. Per superare l'esame non bisogna commettere più di un errore per ogni argomento.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Diritto&Diritti