Tutela minori, Scoma domani a convegno Lega italiana diritti dell’uomo

PALERMO – “La tutela dei minori: marginalità sociale, promozione ed inclusione” è il titolo del convegno che si terrà domani (venerdì 3 aprile) dalle 9:30 nella “sala delle lapidi” di Palazzo delle Aquile a Palermo ed al quale parteciperà l’assessore regionale per la Famiglia, le Politiche sociali e le Autonomie locali, Francesco Scoma.

Il convegno è organizzato dalla Lega Italiana per i Diritti dell’Uomo con il patrocinio della Regione Siciliana, della Provincia Regionale di Palerm ed in collaborazione con il dipartimento di Diritto dell’economia, dei trasporti e dell’Ambiente dell’Università degli studi di Palermo.
I lavori saranno aperti, alle 9:30, dal professore Alessandro Garilli, ordinario di Diritto del lavoro presso l’Università di Palermo e presidente della Lidu-Fidh di Palermo.

A seguire, tra gli altri, oltre all’assessore Scoma, è prevista la partecipazione del presidente della Regione, Raffaele Lombardo; di Alfredo Arpaia, presidente nazionale della Lidu-Fidh; del presidente della Provincia di Palermo, Giovanni Avanti; del sindaco di Palermo, Diego Cammarata.

In programma, inoltre gli interventi di: Giacomo Mulè, ordinario di Sociologia generale all’università di Palermo; Concetta Sole, presidente del Tribunale dei minori di Palermo; Silvio Faldetta, docente di Diritto privato generale a Palermo; Grazia Genduso, dirigente responsabile del servizio “promozione e tutela della condizione giovanile e minorile” della Regione Siciliana; Rosa Giaimo, ordinario di Scienze statistiche a Palermo; Gianni Nanfa, autore del manuale “Grammatica del comico”.
I lavori si concluderanno alle ore 13.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Diritto&Diritti