Tutte le novità normative in materia di separazione e divorzio

Negli ultimi decenni si è registrato un radicale cambiamento del ruolo della famiglia nell’ambito della società. Rapporti che sembravano “indissolubili” si sciolgono spesso come neve al sole, con una facilità inimmaginabile sino a qualche tempo fa, la coppia “scoppia” con sempre maggior frequenza e le separazioni ed i divorzi fioccano. Le statistiche sono inesorabili: in vertiginoso ed esponenziale aumento le crisi matrimoniali.

Per affrontare in maniera adeguata gli aspetti prettamente giuridici della separazione e del divorzio, con i conseguenti ed inevitabili strascichi di tipo economico – patrimoniale, senza dimenticare le conseguenze a danno della prole, può risultare di estrema utilità consultare il volume “Separati, divorziati e conviventi” di Francesco Tavano, giunto all'ottava edizione e pubblicato da Edizioni Fag Milano (www.fag.it). Un prezioso vademecum, completamente aggiornato ed integrato rispetto alla precedente edizione, che affronta in maniera chiara e lineare tutte le problematiche che si innescano quando il rapporto matrimoniale va in tilt. Il testo, aggiornato con le ultime novità in tema di affidamento condiviso dei figli e sulla procedura di separazione, propone un dettagliato excursus nei meandri della normativa, suggerendo le migliori soluzioni per le diverse casistiche.

Il libro, che illustra anche le diverse tematiche legate alla convivenza, fattispecie peraltro al centro dell’odierno dibattito politico, contiene un’utile appendice normativa attinente al diritto di famiglia nonchè un fac simile di ricorso di separazione consensuale.


blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Diritto&Diritti