Tutto il diritto dell'impresa in un unico volume

Ogni attività economico – produttiva opera nell’ambito di un coacervo di normative che si susseguono, spesso in maniera non troppo “lineare”, si trasformano, mutano. Per gli imprenditori non è facile stare dietro a tutte le novità di carattere giuridico che concernono il proprio business, mentre risulterebbe di fondamentale importanza possedere un minimo di competenze e conoscenze in materia, seppur basilari, al fine di evitare “grane” e noie e di interagire in maniera proficua con i consulenti legali.

La casa editrice Halley Editrice (www.halleyeditrice.it) propone, nell’ambito della collana “Avvocati Professionisti”, il “Manuale giuridico dell’imprenditore ”, di Domenico Improta (avvocato, commercialista e professore di discipline giuridiche ed economiche), testo che racchiude il diritto dell’impresa, il diritto tributario ed il diritto penale - tributario in un unico volume.

L’opera prospetta le problematiche più frequenti riscontrabili nell’ambito delle attività imprenditoriali, coniugando aspetti teorici con profili prettamente pratici in grado di fornire le opportune risposte alle molteplici problematiche che si possono riscontrare in concreto.

Il volume, arricchito da un’accurata ricerca giurisprudenziale, alterna in ogni capitolo una parte dedicata agli aspetti civilistici ad un’altra riservata ai profili tributari, con relativi formulari.

Il volume è suddiviso in tre parti: la prima è dedicata all'imprenditore in generale, la seconda alle società di persone e di capitali, alle società cooperative ed alle operazioni di trasformazione, fusione e scissione di aziende, la terza parte è riservata ai profili relativi al diritto penale tributario e societario.

Una ricca appendice contenente norme civili, tributarie, penali tributarie e modulistica completa il manuale, peraltro supportato da un utilissimo cd - rom allegato che propone tutte le norme in versione integrale, la modulistica ed il formulario.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Diritto&Diritti