Un manuale sulle notificazioni

Le notificazioni effettuate dagli enti pubblici costituiscono passaggi fondamentali nell’ambito di numerose procedure ed attività. “Messi notificatori” è il manuale di Pietro Rizzo, pubblicato da Halley Editrice (www.halleyeditrice.it), nell’ambito della collana “Enti locali”, rivolto precipuamente a coloro che svolgono tale importante funzione.

Il volume, dal taglio prettamente pratico, affronta contenuti, accompagnati da un’utile modulistica, quali la notificazione e la notificazione in mani proprie, consegna nel domicilio o nella residenza, notifica presunta: irreperibilità e rifiuto; il domicilio eletto, notifica a persona non residente, né dimorante, né domiciliata nella repubblica, notifica ad amministrazioni dello Stato e alle persone giuridiche, la notificazione a mezzo posta e a mezzo pubblici proclami, la notifica degli atti tributari e particolari, il luogo e il tempo delle notificazioni, la relazione di notificazione e la nullità, l’albo pretorio.

In appendice schemi riassuntivi delle notifiche tributarie e delle notificazioni previste dal C.P.C. concludono la trattazione, in allegato invece un utilissimo cd-rom contiene la modulistica e la giurisprudenza riportata nel testo.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Diritto&Diritti